SFOGLIA CON NOI L’ULTIMO NUMERO DI “PRESENZA NUOVA” – LA VOCE DI AiCS

Interviste al presidente del Coni Malagò e al Sottosegretario di Stato Simone Valente sul futuro dello sport. Nella rivista, anche il contributo di Gemma Tuccillo, capo del Dipartimento di giustizia minorile
 
E’ sfogliabile on line l’ultimo numero di Presenza Nuova, la “voce” di AiCS che da cinquant’anni racconta l’Associazione e le sue politiche di intervento nell’ambito della promozione sportiva, culturale e sociale. In questo numero, corposo e carico di contributi esterni, spazio è riservato alla riforma dello sport con i punti di vista del presidente del Coni Giovanni Malagò, del Sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri Simone Valente, e del presidente AiCS Bruno Molea, che ha dedicato proprio il suo editoriale ai grandi cambiamenti in vista. Rivoluzione che interesserà anche la promozione sportiva, sempre più pronta a caricarsi delle responsabilità che i bisogni emergenti le richiedono. Per questo, in questo numero di “Presenza Nuova”, lo sport e la promozione sportiva come leva sociale sono affrontati sotto diversi aspetti: quello dell’internazionalizzazione e dell’utilizzo dello sport come dialogo tra i popoli, la lotta alle discriminazioni sociali, quella al disagio giovanile e la promozione dello sport per tutti come strumento di coesione sociale attraverso l’intervista a Gemma Tuccillo, capo del dipartimento di Giustizia minorile.
Ultimi, ma non per importanza,  il resoconto sul Museo del calcio itinerante e l’avvio di AiCS Turismo per la promozione delle reti umane.
Per sfogliare l’ultimo numero di Presenza Nuova, cliccare qui.

Scrivi commento

Commenti: 0